Recesso e Privacy

RECESSO
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Farmaè srl una comunicazione entro 14 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione potrà essere inviata con RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Farmaè S.r.l - Via Aurelia Nord, 141 - 55049 Viareggio - Lucca - P.Iva 02072180504

Nota bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Ricorda che il diritto di recesso non vale per farmaci (OTC e SOP) , dispositivi medici ed alimenti venduti online

Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell'imballaggio originale, rimborsando l'intero ammontare escluse le spese di spedizione che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia).

Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

Dopo aver manifestato l'intenzione di avvalersi del diritto di recesso, il prodotto va inviato a Farmaè S.r.l Via Monte Lieto, 8 - 55049 - Viareggio (LU) - P.Iva 02072180504. Dopo che sarà stata verificata l'integrità del prodotto sarà effettuato il rimborso, tramite riaccredito su carta di credito o conto Paypal, oppure tramite Bonifico bancario entro 14 gg dall'accettazione del reso. Le spese di spedizione rimangono in ogni caso a carico del cliente.

GARANZIA
Tutti i prodotti venduti da Farmaè Srl attraverso www.farmae.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

PRIVACY
Farmaè Srl si impegna a proteggere la privacy dei propri clienti, considerando confidenziali le informazioni personali fornite dai clienti stessi. Le informazioni vengono utilizzate esclusivamente per garantire che l'ordine proceda nel migliore dei modi.

In osservanza a quanto previsto dal D. Lgs 30 Giugno 2003 n.196 ed al Regolamento Generale UE sulla protezione dei dati personali n. 679/2016 forniamo le informazioni relative a:

  • Titolare del trattamento
  • Oggetto del trattamento e modalità di raccolta
  • Finalità primarie del trattamento
  • Finalità promozionali, pubblicitarie e di marketing
  • Trattamenti dei dati personali per finalità di profilazione commerciale
  • Trasferimento dei dati personali verso paesi non appartenenti all’Unione Europea
  • Modalità, tempi di conservazione dei dati personali ed altre informazioni
  • Titolare, responsabile ed incaricati del trattamento
  • Diritti dell’interessato
  • Modalità di esercizio dei diritti da parte dell’interessato

Si invita a leggere attentamente l'informativa per il trattamento dei dati personali.